RESI E GARANZIE

GARANZIE (difetti di conformità)

 Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Cicli Tartaggia Gattico (NO) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.

Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione & di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale & si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti & non a commercianti e rivenditori.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito www.ciclitartaggia.it sono tutelati dalla legge italiana (D.Lgs. n. 206/2005) sulle vendite a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa escluse le spese di spedizione per la restituzione che saranno a carico tuo. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione tramite raccomandata, nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti il prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc.), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:

  • Anticipare la comunicazione via e-mail a info@ciclitartaggia.it
  • Inviare la raccomandata indicando il prodotto & il motivo di restituzione.
  • Organizzare la spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale & completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  • Assicurare contro il furto & i danni da trasporto la spedizione & farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Cicli Tartaggia si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  • Indicare sull’imballo scritto in pennarello “RESO”
  • Spedire a: CICLI TARTAGGIA, Via Piola 84/A, 28013 Gattico (NO) – Italia