RESI E GARANZIE
GARANZIE (difetti di conformità)
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Cicli Tartaggia Gattico (NO) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
Il difetto di conformità è riscontrabile per:
– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione & di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale & si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti & non a commercianti e rivenditori.
DIRITTO DI RECESSO
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:
- Anticipare la comunicazione via e-mail a info@ciclitartaggia.it
- Inviare la raccomandata indicando il prodotto & il motivo di restituzione.
- Organizzare la spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale & completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
- Assicurare contro il furto & i danni da trasporto la spedizione & farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Cicli Tartaggia si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
- Indicare sull’imballo scritto in pennarello “RESO”
- Spedire a: CICLI TARTAGGIA, Via Piola 84/A, 28013 Gattico (NO) – Italia