IVA / ONERI DOGANALI

Se acquisti direttamente dal nostro sito, basta inserire la località di spedizione, il sistema calcolerà automaticamente l’importo senza iva per i paesi extra UE.

Clienti UE
Per i clienti che scelgono come indirizzo di destinazione un paese appartenente all’UE, l’IVA è già inclusa nel prezzo. (iva italiana al 22%)

Clienti Extra UE
Per i clienti che scelgono come indirizzo di destinazione un paese all’infuori dell’UE, i prezzi saranno esenti da IVA.
Ricordiamo che potrebbero essere applicati dazi doganali a seconda della legge vigente in quel particolare paese.
L’esenzione IVA viene applicata per i cittadini extra UE che abbiano acquistato un articolo con valore pari o superiore ai 154,94€ iva inclusa (22%)

TAX RETURN?

La procedura per il rimborso dell’IVA è semplicissima:

Acquistare la merce direttamente dal nostro sito web con spedizione fuori dall’unione europea è esente iva. Ritirando la merce, direttamente presso il nostro punto vendita, ti verrà lasciata una fattura elettronica con iva italiana, avrai 30 giorni di tempo dalla data di rilascio della fattura, per sdoganare la merce presso una qualsiasi dogana Italiana di confine di stato o aeroporto internazionale, dove con un semplice click verrà emesso il visto per il rimborso dell’iva. Una volta sdoganata la merce, il sistema di fatturazione elettronica renderà visibile a monitor l’idoneità dell’esenzione iva, di conseguenza verrà emesso dalla Cicli Tartaggia un bonifico direttamente sul tuo conto bancario pari all’importo dell’iva italiana.

DEVO ANTICIPARE L’IVA DEL 22%?

  1. NO se la spedizione viene effettuata verso un paese non comunitario EU con l’utilizzo di un corriere.
  2. SI se vieni a ritirare la bici personalmente, l’iva del 22% verrà restituita senza trattenere alcuna commissione, verrà fatto un bonifico direttamente sul tuo conto bancario.

QUANTO VIENE RESTITUITO DELL’IVA ANTICIPATA SE ANTICIPATA?

  • L’iva del 22% vine restituita per l’intero importo.