Trek Madone SLR Gen 8, rappresenta una svolta epocale per la casa di Waterloo.
L’UNIONE DI DUE MONDI
Questo nuovo modello prende il posto della Madone Gen 7 e della Émonda. Prendendo il meglio da entrambe, leggera come la Emonda e rapida come la Madone. La nuova Madone è la bici da strada ideale per tutti.
Sono stati sviluppati diversi prototipi per ottenere il miglior rendimento tra peso e aerodinamica. Tutti i test sono stati effettuati in galleria del vento con in sella un ‘manichino che pedala’, in modo da riprodurre una vera simulazione di utilizzo, simulando differenti situazioni di meteo e di superfici.
OCLV CARBON 9000
L’Optimum Compaction Low Void Carbon (OCLV in breve), utilizzato per la nuova Madone, è una fibra di carbonio compattata utilizzando calore e pressione per ottenere un rapporto perfetto tra carbonio e resina. Un processo basato su calore e pressione, monitorato nei minimi dettagli per ridurre i vuoti, ovvero gli spazi tra i vari strati di carbonio. Questi spazi riducono la resistenza e la vita della fibra di carbonio.
La Madone 8 fa debuttare per la prima volta il carbonio OCLV 900, rappresenta il più alto livello raggiunto da TREK. Il numero indica il grado di ottimizzazione della stratificazione in termini di resistenza e rigidità. Più alto è il livello OCLV, meno materiale è necessario per ottenere dal prodotto finale la stessa resistenza. Il carbonio OCLV 900 è più resistente del 20% rispetto al precedente 800.
ISOFLOW
Questa tecnologia brevettata da Trek consente una flessione sulle asperità della strada garantendo una guida più fluida. Riducendo il peso e migliorando l’aerodinamica la Madone 8 garantisce l’80% in più di elasticità verticale rispetto alla generazione precedente.
NUMERI A CONFRONTO
Confrontando i kit telaio della nuova Trek Madone SLR Gen 8 con Emonda SLR e Madone SLR Gen 7 scopriamo che :
- Madone Gen 8 è leggera come la Emonda
- Madone Gen 8 è veloce come la Gen 7
- Madone Gen 8 è più veloce di Emonda di 77 secondi in un’ora
- Madone Gen 8 è più leggera di 320 grammi di Madone Gen 7
LIDL-TREK
La bici perfetta per ogni atleta professionista, dallo scalatore al velocista. Già protagonista nei grandi giri e nelle classiche di un giorno.
Alcuni dei successi della nuova Madone SLR 8 nel 2024 :
- Elisa Longo Borghini, vincitrice del Giro d’Italia
- Jonathan Milan, ha tagliato il traguardo per primo ben 11 volte nel 2024, tra cui 3 tappe al Giro d’Italia
- Mads Pedersen, vincitore della classica Gent-Wevelgem
La Trek Madone SLR 7 Gen 8, equipaggiata con Shimano Ultegra R8170 e Bontrager Aeolus Pro 51 fa fermare la bilancia a poco più di 7,3 Kg.
Contattaci per iniziare una trattativa TRATTIVA PRIVATA.
Mail: info@ciclitartaggia.it
WhatsApp: +39 371 30 95 746
Telefono: +39 (0)322 84 34 17